domenica 16 gennaio 2011

Sta piovendo, accendo il caminetto e prendo le annotazioni...

Il titolo di questo post è un po' strano, ma sono tutte cose che possiamo far fare al nostro desktop.
Per chi ha già installato macbuntu o compiz con il relativo settings manager, salti il primo passaggio.
Installazione di Compiz Settings Manager
Andiamo nell'Ubuntu Software Center. Nel campo di ricerca scriviamo "configurazione avanzata" e quindi installiamo configurazione avanzata degli effetti visivi (ccsm).
Quindi... pioviamo, accendiamo ed annotiamo ;)
Andiamo nel menù sistema - preferenze - gestione configurazione CompizConfig.
Iniziamo con la pioggia? Cerchiamo "effetto acqua" tra gli Effetti e clicchiamo sulla goccia. Qui mettiamo il segno di spunta vicino a Abilitare <<effetto acqua>> poi premiamo Super (il pulsante con il logo di Wi++++s) insieme a control (ctrl). Cosa appare? Poi, provate a tenere premuti i due pulsanti ed a spostare il puntatore...  :)
Ma per avviare e disattivare la pioggia bisogna premere Shif insieme ad F9.
Per continuare, accendiamo il fuoco! Nel gestore configurazione CompizConfig, torniamo indietro e cerchiamo Disegna sullo schermo col fuoco. Quindi mettiamo il segno di spunta su Abilita <<disegna sullo schermo col fuoco>>, poi premiamo super (spiegato prima), shift e tenendo premuto il tasto destro del mouse/touchpad, muoviamo il cursore. lo spettacolo è garantito!! Per pulire, premiamo super, shift e c.
Per finire bisogna prendere le annotazioni! Allora attiviamo col solito segno di spunta "annotazioni", che si trova tra gli extra, poi prendiamo annotazioni come abbiamo fatto col fuoco ma premiamo alt invece di shift. Per pulire, premiamo Alt, Super e k.
Ecco il risultato.

Nessun commento:

Posta un commento