venerdì 7 gennaio 2011

Ubuntu -> mac


Domanda: Che cosa ho rappresentato in questo screenshot?
Se non lo sapete, vi rispondo io: il mio desktop ubuntu.
Sì, è proprio ubuntu! Volete il vostro pc come il mio? Allora, datevi da fare.
prima di tutto, cliccate qui e scaricate il file tar.gz cliccando su Download Now!
Dopo il download del file non molto leggero (42 mb)  apritelo col gestore di archivi e cliccando "estrai" estraetelo dove più vi piace.
Entrate nella cartella appena estratta e cliccate su install.sh e cliccate "esegui nel terminale".
Sulla tastiera premete Y e inviol. Quando richiesto, premete 2 poi invio, 2 e invio, Y poi invio e 2 volte N poi invio. Ecco iniziare l'aggiornamento delle sorgenti software.
Quando richiesto, premete S (oppure Y, leggete) in modo da far avviare dei programmi che servono al programma e possono rivelarsi utili anche a voi.
Alla fine, verrà di nuovo chiesto se continuare. Premete s (o Y). Non fate assolutamente niente e rimpicciolite a piccola finestra (non riducete a icona) il broswer se state leggendo questa guida.
Successivamente vi sarà richiesto come elaborare un file e ci saranno alcune scelte. Premete = poi invio per quella automatica che non vi creerà molti problemi.
Ecco il desktop che prende forma, ma... quando richiesto, premiamo S o Y per modificare il tema di firefox, quello di chromium e quello di thunderbird (non necessariamente installati).
Per finire, il sistema si riavvierà per completare le modifiche e così vi potrete godere il vostro nuovo sistema! Per adattare la barra inferiore alle vostre esigenze, leggete "impostare macbuntu".
Buon lavoro!!

Nessun commento:

Posta un commento