sabato 8 gennaio 2011

Impostare Macbuntu

Dopo aver seguito la guida ubuntu -> mac, siete desiderosi di modificare tutto ciò che è apparso in qualcosa che a voi piaccia di più? Allora iniziamo dalla barra inferiore.
La barra inferiore non è altro che un programma che si chiama docky.
Docky
Docky è molto semplice da modificare.
Per togliere le icone che non ci servono basta cliccarci sopra e spostarle fuori dalla barra. Il collegamento sparirà... con un effetto speciale.
Per aggiungere un altro collegamento a qualche programma basta andare nel menu "apple" cliccando sulla mela in alto a sinistra, continuare nella categoria desiderata e trascinando il programma sulla barra. Si possono anche aggiungere files e cartelle, trascinandole dal file manager.
Per modificare l'ordine delle icone, bisogna trascinarle dove vi pare...
Cliccando sulla prima icona, quella che rappresenta un ancora e l'unica che non può essere rimossa dalla dock, si aprirà il pannello di configurazione della barra.

Potete vedere i vari temi e sceglierne uno, modificare alcuni parametri e aggiungere qualche applicazione sulla barra. Si può mettere un orologio analogico e anche una busta che ti informa se nella tua casella di posta gmail è arrivata qualche mail. Ora non vi resta che divertire.

Ma se lo stile del mac vi ha stufato, potete ritornare al buon vecchio ubuntu utilizzando lo script "uninstall.sh" via terminale.

Nessun commento:

Posta un commento