giovedì 14 luglio 2011

Redolf per ascoltare la nostra musica

Per ascoltare la musica via internet i metodi più conosciuti sono scaricarli a pagamento (legalmente) o facendolo gratis in modo illegale. Ma c'è un modo alternativo per ascoltarla gratis che ... udite udite... non è illegale.
Redolf
Redolf è un programma web da cui scegliamo la musica che vogliamo sentire e la ascoltiamo. Punto. Senza pubblicità o roba simile.


Ascolto di un solo brano
Raggiungiamo il sito web di Redolf connettendoci a redolf.com
Dalla casella che troviamo in mezzo alla pagina scriviamo il titolo della canzone che vogliamo ascoltare. Dall'elenco delle tracce che compariranno, clicchiamo una sola volta la canzone da ascoltare (possiamo scegliere tra varie versioni, tipo live, remix ecc...). Se la canzone non è quella che ci interessa, possiamo cliccare (sempre una sola volta) sulla traccia di nostro gradimento.
Creazione di una playlist
E se volessimo creare una lista di canzoni per poterle ascoltare nell'ordine desiderato? Si può fare, anzi, è la funzione principale di redolf. Seguiamo la guida "Ascolto di un solo brano", e dopo aver fatto un click sulla canzone che ci interessa e aver trovato, quindi, quella giusta, clicchiamo sul secondo quadratino tra i due che troviamo a destra del titolo. Poi ripetiamo il tutto cercando le canzoni successive con la casella di testo che troviamo in alto. Troviamo la canzone giusta, clicchiamo sul quadratino e poi... di nuovo, fino ad aver completato la nostra lista di canzoni personale. Poi, da rettangolo a destra che si sarà riempito con le nostre "opere" preferite, clicchiamo sulla prima e così inizierà tutto.
Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento