martedì 19 giugno 2012

Storiella


Io: Dai, su computer, ripristiniamo il non più funzionante Windows XP ché devo installare [stupido programma non compatibile con Linux].
Lui: Ma perchè? Prova a far partire il software da Simona. Non voglio più far partire quella specie di schifezza.
Io: Mmmh, lo sai che il computer di Simona fa schifo all'umanità e magari tentando di installare [software di cui sopra] esplode. Poi hai uno dei due Hard Disk vuoto.
Lui: L'hard disk vuoto ha una massa minore...
Io: A parte che sei un computer fisso, quello che hai detto non è assolutamente vero. Poi ti ho comprato e fai quello che ti dico!
Lui: Vabbè, fai partire il programma di ripristino.
Io: Oh! Finalmente.

[Programma di ripristino si sta avviando]

PdR: Ehi! Vuoi vedere come sono facile? Clicca "Modalità Normale".
Io: Click
PdR: Ehi ciccio, dove lo trovo il backup? O l'hai nascosto o non hai connesso il dispositivo che lo contiene.
Io: Sicuro??
PdR: Per chi mi hai preso, per un utOnto?
Computer: [Vezzeggiativo utilizzato per indicare gente molto sveglia] è nell'Hard Disk esterno, tonto!
Io: Computer, non ti permettere più! PdR, scusami, colpa mia, ecco collegato quello che desideri
PdR: Allora inizio.

[5 ore dopo]
PdR: Ciccio, mancano 20 minuti!
Io: Bene.

[30 minuti dopo]
PdR: Ciccio, mancano 19 minuti!
Io: Ma mi pigli in giro?
PdR: Mi sto concentrando, non disturbarmi.

[1 ora e 30 minuti dopo]
PdR: Ciccio, ho finito!
Io: Finalmente! Adesso spengo Computer e vado a dormire che è tardi.

[Giorno successivo alla lunga storia]
Io: Computer, accenditi, avvia Ubuntu e aggiorna la lista dei sistemi operativi la quale mi si presenta all'avvio, che non mi ha beccato l'installazione di Windows.
Computer: Pagami!
Io: L'ho già fatto.
Computer: Hai vinto tu, sto partendo...
Ubuntu: Sto aggiornando [la lista di cui sopra, solitamente denominata GRUB]. Ho beccato: Ubuntu, Mepis Linux e Windows XP!
Io: Evvai! Riavvia!
Computer: Aspetta un po'...
GRUB: Cosa avviamo oggi?
Io: Windows XP.

[LA STORIA CONTINUA...]

Nessun commento:

Posta un commento