domenica 22 luglio 2012

Piccola storiellina del condizionatore che girava al contrario.

C'era una volta il signor Manto, tecnico specializzato nel montaggio di condizionatori d'aria. Un giorno montò un condizionatore, ma invertì i fili di alimentazione causando il funzionamento contrario dell'aggeggio. Al collaudo il signor Manto premette il pulsante off (dato il funzionamento contrario) ma il dispositivo, invece di emettere aria refrigerata, risucchiò il signor Manto e i suoi clienti nella sua pancia.
"Signor Manto, dove siamo finiti?"
"Eh, io non lo so, io monto i condizionatori e premo l'off, poi..."
E i malcapitati finirono nel 1800, dove incontrarono il signor Galileo Galilei...
"No" disse l'attento ascoltatore, "nel 1800 Galilei ancora non c'era.
"Allora facciamo il 1700, basta che non mi interrompi più".
Comunque, nel 1700, incontrarono questo strano signore che gridava invano: "Aprite gli occhi, lo volete capire che la terra è rotonda?"
Invano perché ognuno gli rispondeva "No! Tu vai contro gli ideali cristiani!". A quel punto il signor Manto gridò: "Ma siete tutti imbecilli? Ma certo che la terra è rotonda!"
A quel punto il signor Manto e Galilei vennero appesi non si sa esattamente dove in attesa di essere giustiziati. Di fronte a loro un'enorme folla urlava: "Al rogo! Al rogo!"
In attesa del processo, i due si scambiarono qualche parola. Manto iniziò la conversazione con una domanda: "Signore, come ha detto di chiamarsi lei?"
L'astronaut... l'astronom... il tipo rispose: "Galileo Galilei".
"Mmh... e il suo cognome?" "Galilei" "No, mi scusi e il suo nome?" "Galileo" "No allora, qui non ci capiamo bene, qual è il suo nome?" "Galileo" "E il suo cognome?" "Galilei" "Uffa, guardi che le ho chiesto il cognome!" "Eh, Galilei!" "E il suo nome è..." "Galileo".
Allora Manto si rivolse alla folla: "Ragazzi, avevate ragione voi, la terra è piatta, però allontanatemi da questo pazzo".
Fine...

Allora, questa è una storia che mi ha raccontato mio padre, tutti i diritti vanno a lui! ヽ(^。^)ノ

Con questa storiella ho intenzione di inaugurare una nuova "stagione" per il blog sperando di poterlo curare più di prima. A presto!

Nessun commento:

Posta un commento