venerdì 22 luglio 2011

W Fedora! Basta Ubuntu

Ubuntu inizia a non piacermi più. Ogni 6 mesi devo trovarmi qualcuno che mi offra  una connessione veloce per scaricarmi la nuova versione e ricominciare da capo, con l'installazione pulita. Poi aspettare anni per il download e l'installazione della lingua italiana. E cosa ne viene fuori? Pochi programmi, che vanno in crash abbastanza frequentemente. Sì, c'è il software center, ma Fedora ha il suo Aggiungi/Rimuovi programmi che basta e avanza

Poi Fedora è al passo con le novità. KDE e Gnome sono all'ultima versione, mentre Ubuntu inserisce "Unity", leggermente complicata. Se non sai il nome del software devi cliccare lì, poi lì ed infine qui... Bah, mi è scomoda. Anche la barra in alto con i menu. Ogni tanto devo fare i salti mortali per utilizzare i menu a tendina che dovrebbero essere lì. Fedora, invece, non mette una cosa della finestra qui e l'altra lì.
Poi con Fedora non avrai così tanti programmi, ma di cosa hai bisogno? Gli rpm sono tanti in rete e bastano e avanzano. Il mio nuovo sistema è più veloce rispetto al vecchio e molte riviste lo dimostrano.
Comunque, le mie guide che adesso sono nella categoria "linux" saranno per fedora e anche per ubuntu. E naturalmente Ubuntu lo terrò nel mio disco fisso, per dare consigli e suggerimenti a chi ha questo sistema operativo. ; )

Nessun commento:

Posta un commento